Fai sentire speciali i tuoi clienti.

14 décembre

Un solo obiettivo: fa in modo che i tuoi clienti si sentano speciali

Abbiamo affermato più volte l’importanza per i marketer di dare un senso alle loro campagne, puntando su contenuti ispirazionali e personalizzati. Abbiamo spesso sottolineato come il concetto tradizionale di Loyalty sia ormai sorpassato, lasciando il passo ad una Nuova Loyalty e come i Mobile Wallet siano il futuro delle carte fedeltà. È giunto ora il momento di prepararsi ad affrontare nuove sfide con la giusta strategia di marketing.

Quest’anno fai la differenza.

Scegli il Programma Loyalty più adatto a te.

 

Ti suggeriamo di scegliere il programma che meglio si adatti alla tua strategia e offrire una customer experience unica ai tuoi clienti, assicurandoti al contempo che sia economicamente sostenibile per il tuo brand. E’ giunto il momento di applicare queste guideline utilizzando il nostro Toolkit che ti guiderà nella creazione del programma fedeltà più adatto a te in 2 settimane.

Qual è il Programma Loyalty che fa per te? Esistono quattro tipologie principali di programma fedeltà, che i tuoi team possono personalizzare velocemente. Nel 2018, abbiamo dettagliato i principi fondamentali sui quali si basano i programmi loyalty, attraverso la nostro guida sulla Neo-fidelizzazione. Perché non aggiornare ora il tuo adattandolo ai tuoi clienti?

Il mio programma fedeltà in 2 settimane 

 

Investi nei momenti di picchi di vendita che performano meglio per il tuo brand.

 

Potrebbe sembrare una strategia marketing ovvia, ma è necessario conoscere molto bene quali siano i momenti chiave durante l’anno per le vendite. In tal modo sarai in grado di costruire campagne più performanti, che indurranno un numero maggiore di interazioni tra il tuo brand e i tuoi clienti.

Perché non creare dei tuoi momenti di vendita speciali e analizzarne le interazioni? Ad esempio, il 9 maggio potrebbe essere il giorno del “calzino perduto”. Potresti lanciare un concorso e offrire ai tuoi clienti promozioni sulla tua linea di calze. Vai oltre a questo concept e trasformalo in un appuntamento annuale indimenticabile per il tuo brand e per i tuoi clienti fedeli.

 

Integra il marketing collaborativo con la tua strategia di Neo-fidelizzazione.

 

È importante gestire la tua community per creare il tuo ecosistema di marca. E se nel 2019 andassi oltre, prendendo in considerazione tutte le interazioni tra i consumatori e il tuo marchio, ma anche integrando il feedback dei clienti? È quello che chiamiamo un jackpot per una strategia di marketing collaborativa.

Passa alla Neo-Fidelizzazione

 

Offri un trattamento speciale al posto di regali senza senso.

 

E se per il tuo Programma Fedeltà andassi oltre ai soliti premi ? Quest’anno offri attenzioni personalizzate.

È il compleanno di una delle tue brand ambassador sui social media? Consegnale dei fiori direttamente a casa! Non solo si sentirà speciale, ma si sentirà ancora più stimolata ad essere un’appassionata ambasciatrice del tuo brand. Un doppio beneficio per te.

 

Ora conosci 4 azioni marketing da intraprendere per porre la Neo-Fidelizzazione al centro della tua strategia. Adesso è il tuo turno!