2021: verso la digitalizzazione!

27 janvier

Comunicazione, gestione delle code e distanziamento. La situazione attuale richiede sempre di più la tecnologia contactless, la dematerializzazione diviene quindi necessaria, così come la strategia omnicanale.

Oggi…e per molto tempo! La digitalizzazione è un investimento a lungo termine, poiché oltre a rispondere alle esigenze sanitarie, assumerà grande valore anche nella “normalità”, quando integrata nelle propria strategia di acquisizione, engagement, fidelizzazione, riattivazione e drive-to-store.

 

Prova l'esperienza del Mobile Wallet

 

mobile_wallets_splio

 

La digitalizzazione ha il grande pregio di integrare numerose funzionalità come il tempo reale, la geolocalizzazione e l’omnicanalità, poiché si trova sullo smartphone dei consumatori. La dematerializzazione trasforma il mobile dei tuoi clienti in un canale CRM personalizzato grazie alle notifiche push da wallet.

Invitando i tuoi clienti ad aggiungere una carta dinamica al loro Mobile Wallet, (carta che potrà prendere la forma desiderata: carta fedeltà, coupon, invito etc), potrai cogliere numerose opportunità. Collegato al tuo CRM, il Mobile Wallet ti consentirà di personalizzare tutte le comunicazioni con i tuoi clienti.

8 benefici del Mobile Wallet

1. Invita i tuoi clienti a fissare un appuntamento in negozio tramite e-mail e ricordagli dell’appuntamento inviandogli una notifica push da wallet qualche giorno prima.

Limitare l’affluenza   Customer experience unica e personalizzata

 

2. Consenti ai tuoi clienti di effettuare il Click & Collect e informali via notifica push sullo stato di avanzamento dell’ordine fino alla data di ritiro.

Offerta servizi 

 

3. Invia ai tuoi clienti delle offerte personalizzate e informali degli altri servizi presenti nel negozio più vicino grazie alla geolocalizzazione.

Aumento del drive-to-store   Fidelizzazione

 

4. Identifica i tuoi clienti e velocizza il passaggio in cassa scansionando la carta fedeltà dei clienti sul loro mobile wallet.

Passaggio in cassa velocizzato    Aumento del fatturato

 

5. Garantisci la sicurezza degli addetti alle vendite in negozio, permettendogli di scansionare le carte fedeltà e consentendo il pagamento contactless.

Rispetto delle norme sanitarie   Sicurezza del personale   

 

6. Esponi sulle pareti del tuo punto vendita un QR code, per comunicare un’offerta speciale, di cui usufruire solo per un giorno, per esempio.

Aumento delle adesioni al programma fedeltà   Raccolta dati velocizzata 

Facilità di accesso alle informazioni fedeltà   Customer experience personalizzata 

Aumento del fatturato 

 

7. Consenti ai tuoi clienti di beneficiare automaticamente dei vantaggi fedeltà in fase di pagamento.

Customer experience ottimizzata   Customer satisfaction 

 

8. Informa i tuoi clienti in tempo reale sullo stato di avanzamento di una riparazione o cambio prodotto, automatizzando le notifiche push da wallet.

Customer satisfaction   Fidelizzazione

 

Scopri i casi d'uso sul Mobile Wallet

 

Ora è il momento della digitalizzazione dei voucher, delle carte fedeltà, del Click & Collect e delle visite su appuntamento. Il tutto su una carta dinamica, con i colori che più ti rappresentano, direttamente sullo smartphone dei tuoi clienti. Per ulteriori informazioni sui casi d’uso del Mobile Wallet, contattaci!