Splio Partner dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, per supportare i brand nel loro percorso verso l’omnicanalità

09 mai

L’Osservatorio, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di supportare le aziende a comprendere e ad abbracciare la digital transformation. Splio è stata Partner della scorsa edizione dell’Osservatorio e anche quest’anno parteciperà attivamente alla ricerca sulla Omnichannel Customer Experience.
L’argomento è fondamentale per il futuro del retail e del commercio in generale, per tutto quello che concerne il client marketing e gli strumenti per favorire la crescita del business.
Visto il numero di consumatori multicanale, ormai molto elevato ed in continuo aumento, e i loro comportamenti molto diversificati, occorre definire una strategia di relazione data-driven con i clienti.

Vi sarà un focus sulla Content Strategy, con l’analisi della gestione e creazione dei contenuti dinamici, l’analisi delle opportunità di un approccio Customer Centric, volto alla creazione di scenari di Loyalty Marketing, un approfondimento sui tool con i quali dotare gli addetti alla vendita per un relazione con il consumatore offline più personalizzata ed ulteriori interessantissimi approfondimenti.

Da maggio a novembre, avremo la possibilità di partecipare attivamente ad interviste, survey, case study, insieme al team di ricerca dell’Osservatorio e partecipare ai vari incontri che riuniranno marketer, tecnologi, esperti..Ciò arricchisce ulteriormente le nostre competenze per supportare ancora meglio la nostra community di retailers ed e-merchant, fornendo loro dati, trend e approfondimenti sul mercato, interessanti testimonianze e molto altro ancora. 

Noi di Splio porteremo la nostra esperienza nel campo dell’omnichannel ma soprattutto quella dei nostri clienti, al fianco dei quali da ormai 17 anni, abbiamo sviluppato tanti progetti di loyalty marketing. E’ molto stimolante infatti veder tradurre quanto illustrano i ricercatori del Politecnico in esperienze concrete. Dal canto nostro, cerchiamo sempre di portare i clienti agli incontri, presentare le loro case history e, laddove ciò non sia possibile, fornire sempre esempi di come il giusto approccio al tema dell’omnicanalità abbia ritorni in termini di engagement dei clienti e di incremento delle vendite particolarmente significativi.

Non vediamo l’ora di prendere parte alla serie di incontri pianificati da maggio fino a novembre ma nel frattempo, seguite il nostro blog per avere degli aggiornamenti, scriveremo infatti un articolo per ogni meeting dell’Osservatorio con tutti i dettagli più interessanti. Non ve li perdete!

Sommaire