Splio porta l’Europa nell’era del mobile-first e dei Mobile Wallet.

08 novembre

 

Splio acquisisce la start up Gowento e porta l’Europa nell’era del mobile-first e dei Mobile Wallet.

In Italia siamo in 49.19 milioni a possedere uno smartphone, che consultiamo per 1001 motivi ogni giorno e per tutto il giorno. Trascorriamo 6:08 al giorno su Internet e 1:53 sui social network a casa e in ufficio*. Lo smartphone è il nostro nuovo spazio vitale, i Mobile Moment scandiscono le nostre giornate e l’uso del mobile è uno stile di vita che le nuove generazioni continuano a spingere oltre i limiti.

Marketer, nonostante queste cifre, il mobile rimane un canale con un altissimo potenziale ancora poco sfruttato, in termini di marketing e fidelizzazione dei clienti. Oggi è possibile rendere il mobile uno spazio di comunicazione e interazione privilegiata tra te e i tuoi clienti, senza necessariamente passare attraverso un’applicazione, un motore di ricerca o persino i social network.

Conoscete i Mobile Wallet ? Sono integrati nativamente su tutti gli smartphone in Europa. I Mobile Wallet non sono solo mezzi di pagamento, ma sono soprattutto, applicazioni integrate in modo nativo nel vostro smartphone, dove molti dati e informazioni vi transitano e sono memorizzati ogni giorno.

E’ un dato di fatto: il mercato dei Mobile Wallet sta esplodendo. Con Google Pay, Apple Pay, WeChat Pay, Samsung Pay, la Cina e gli Stati Uniti hanno fatto enormi progressi rispetto all’Europa, dove i Mobile Wallet sono ancora un canale da esplorare.

Siamo orgogliosi di annunciare oggi l’acquisizione della startup tecnologica francese Gowento, una soluzione di Mobile Customer Engagement che sfrutta i Mobile Wallet.

Splio ha acquisito questa bella realtà del panorama della FrenchTech per portare i brand al centro del mobile dei loro clienti. Infatti, con Gowento, Splio aggiunge i Mobile Wallet alla sua piattaforma marketing, integra il mobile nel cuore della strategia CRM e di neo-fidelizzazione dei brand, e li accompagna nell’era post-app.

La tecnologia Gowento consente di utilizzare app native come Google Pay, Apple Wallet o anche Progressive Web App per creare, distribuire ed utilizzare dei “pass dinamici” su mobile come carte fedeltà, coupon, inviti o gift card. Questo dice molto su tutte le opportunità che si aprono per voi, marketer, in Italia, in Europa e in tutto il mondo.

Splio + Gowento sono sinergie, valori e ambizioni comuni che si fondano sulla neo-fidelizzazione, affinchè possiate entrare in contatto e restare in contatto con i clienti, in qualsiasi momento, ovunque essi si trovino.

Scopri di più grazie alla nostra infografica.

 

*Source : https://www.slideshare.net/wearesocial/digital-in-2018-in-southern-europe-part-1-west-86864268