Rivoluziona il tuo business in Cina.
I retailer spesso pensano che sia semplice espandere il loro business in Cina. E’ vero, in un certo senso. Vi è più di un miliardo di consumatori cinesi che amano fare shopping e sono disposti ad acquistare da qualsiasi brand, a patto che i prodotti siano di ottima qualità, il contenuto sia di ispirazione e la brand experience sia super coinvolgente e divertente.
Ma la verità è che il mercato è talmente dirompente e all’avanguardia in tema di digitale che i brand che si espandono in Cina vengono essi stessi travolti da questa ondata di innovazione, che va a trasformare il loro business in tutto il mondo. E questa per loro è un’ottima opportunità!
Lo shopping è una sorta di “corsa sfrenata” in Cina.
Con contenuti sempre nuovi, colori cangianti, prodotti all’avanguardia, customer experience multimediali e personalizzate. Da un punto di vista europeo, è un vero e proprio shock culturale. I retailer e i pure player, grazie alla rivoluzione dell’e-commerce, nel 2012 sono passati ad un approccio C2B ed ora sono i consumatori cinesi stessi che guidano il mercato. I Millennial – o i post-90, così come vengono chiamati in Cina, sono i protagonisti, sono mobile-first, stabiliscono i trend e chiedono costantemente una shopping experience super coinvolgente.
Coltiva la relazione con i tuoi clienti.
Il commercio in Cina significa sentirsi connessi con il proprio brand attraverso più canali. E ciò è molto sfidante in Cina, a causa della combinazione di un ecosistema digital molto sofisticato, guidato dai BATX*, e da strutture organizzative fatte a silos, a rendere il tutto ancora più complicato. Fornire una customer experience seamless su tutti i canali è fondamentale.
Allinea la tua strategia online e offline e incrementa le tue vendite in Cina con il Loyalty Marketing.
I consumatori cinesi sono grandi utenti dei programmi di fidelizzazione quando divengono membri della community di un brand. Una volta che i consumatori si avvicinano al tuo brand, puoi guadagnare una sempre più ampia fetta di mercato creando dei programmi loyalty, online e offline attraverso WeChat.
Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni.
*BATHX : Baidu, Alibaba, Tencent, Xiaomi